I finanziamenti a tasso zero sono utili e sempre più utilizzati anche nel settore dei servizi funerari. Si tratta di uno strumento per agevolare un finanziamento senza costi aggiuntivi da parte del consumatore: dunque non versa interessi finali che restano pari a zero. Finanziare un funerale è così possibile: attraverso un prestito al consumo la famiglia del defunto può trarre agevolazione dalle spese per la cerimonia funebre. E il pagamento può essere rateale.
Finanziamento a tasso zero per un funerale: uno strumento vantaggioso
Il settore dei finanziamenti negli ultimi anni si è evoluto, si è espanso, e ha studiato strategie sempre migliori per venire incontro alle esigenze dei consumatori. Il finanziamento a tasso zero, in particolare, è uno strumento utilissimo messo in campo al fine di agevolare un finanziamento senza costi aggiuntivi e il cui Tasso Annuo Nominale è pari a zero. In pratica, il soggetto contraente non versa gli interessi finali all’ente finanziatore.
Tale strumento economico è sfruttato anche nel settore delle onoranze funebri. Il finanziamento di un funerale è infatti una pratica sempre più frequente, che consente alla famiglia del defunto di trarvi una serie di vantaggi. Le spese per la realizzazione di una cerimonia funebre sono spesso onerose: dalla scelta della bara all’organizzazione effettiva della cerimonia, sino all’opera di cremazione, tumulazione o inumazione cui il corpo del defunto è destinato. Per venire incontro alle esigenze della famiglia e non lasciarle da sole in questi inevitabili periodi di difficoltà, i finanziamenti a tasso zero garantiscono la rateizzazione dell’importo totale da pagare. I costi che gravano sul cliente vengono così dilazionati nel corso del tempo e il pagamento complessivo non viene maggiorato da tassi di interesse aggiuntivi.
Una soluzione personalizzabile e che va a vantaggio assoluto del cliente, già provato dalle difficoltà della perdita umana e che si trova ora a dover fare i conti con le spese complessive della cerimonia.
Le spese del funerale e non solo
Ma i finanziamenti a tasso zero nel settore delle onoranze funebri offrono altri numerosi vantaggi. Qualunque spesa che un cliente è tenuto a sostenere può passare attraverso l’applicazione di questo vantaggioso strumento economico. Non solo i costi complessivi di un funerale, ma anche spese meno onerose ma comunque importanti quali i costi di una lapide o di una tomba di famiglia, cofani e urne funerarie: tutte quelle spese attuate per commemorare il defunto e protrarre il suo ricordo nel corso del tempo.
L’agevolazione garantita dal finanziamento a tasso zero viene sfruttata anche dall’onoranza funebre Non ti scordar di Me, con sede a Torino. Sono numerosi i servizi e prodotti da essa offerti, dall’organizzazione e realizzazione della cerimonia funebre ai trasporti funebri nazionali ed esteri, oltre a consulenze e pratiche amministrative. E garantisce inoltre una degna sepoltura anche ai nostri affezionati animali domestici.
Affidati alla competenza, serietà e professionalità di questa agenzia, sempre pronta ad aiutarti nel disbrigo delle pratiche burocratiche e ad accompagnarti nell’organizzazione di tutte le funzioni necessarie.